Strumento: Analyze
Introduzione
Lo strumento “Analyze” calcola varie valutazioni dei dati di misura. Vi si trovano le impostazioni di valutazione predefinite per la garanzia di qualità finale secondo i consueti standard di stampa (Stampa di convalida, Prova contrattuale ecc.), nonché le routine di valutazione per le fasi di lavoro di Konica Minolta per l’impostazione di una Konica Minolta AccurioPress (Regolazione dell’evidenziazione, Regolazione della densità massima ecc.).
Poiché “Analyze” richiede sempre dati di misura, lo strumento è presente come scheda opzionale all’interno degli strumenti “View” e “Measure”. Il pulsante “Analizza” nella barra degli strumenti permette di attivare e disattivare la scheda “Analizza”. Inoltre, c’è anche un comando di attivazione diretta di Analyze dalla finestra principale. Tale comando apre una finestra “Visualizza” con la scheda Analizza attivata. Se si vogliono effettuare le misure in un secondo momento, aprire “Measure” dalla barra degli strumenti “View”.
Esempio di funzionamento: valutazione di una scala di controllo
- Aprire lo strumento “Measure” o “View” (vedi Strumento: Measure - Misura di grafici e Strumento: View).
- Nella finestra “Elenco dei dati” aprire la cartella di misura “QC\Fogra MediaWedge 3.0”, eseguire una misura o selezionare il file di misura desiderato (.mdl).
- Avviare lo strumento “Analyze” facendo clic sull’icona “Analyze” nella barra degli strumenti.
- A questo punto selezionare i parametri di valutazione desiderati. Il sistema di valutazione si trova in alto a sinistra. Selezionare ad es. “A - Stampa di convalida”. A destra comparirà quindi un elenco delle impostazioni di analisi preparate. Qui selezionare ad es. “Stampa di convalida - F51”.
- Si vedranno quindi i parametri di valutazione memorizzati nell’impostazione. I criteri, il trattamento di riferimento e le condizioni di misura sono definiti e vengono visualizzati solo a titolo informativo. Il riferimento invece è liberamente selezionabile. Se si vogliono usare i propri riferimenti, salvarli nella cartella corrispondente ([cartella di lavoro attiva]\System\Templates\Analyze\AnalyzeSettings\ReferenceFile\).
Per ulteriori dettagli sul funzionamento si veda Strumenti.