La finestra principale di AccurioPro ColorManager mostra due aree: Strumenti e Flussi di lavoro.
Strumenti:
All’avvio dei singoli strumenti, l’utente ha il pieno controllo manuale di tutti i parametri. Gli strumenti sono quindi destinati agli esperti del colore e a singole attività non frequenti.
Flussi di lavoro:
Le fasi di lavoro sono automatizzate nei flussi di lavoro. Un flusso di lavoro attiva i vari strumenti in una sequenza definita e con parametri per lo più predefiniti. Se nel flusso di lavoro occorre selezionare dei parametri, un flusso di lavoro li richiede fase per fase. Inoltre, è possibile visualizzare ulteriori informazioni, ad es. sul funzionamento della stampante.
I flussi di lavoro sono quindi destinati ad attività standard ricorrenti e guidano l’utente passo dopo passo attraverso il flusso di lavoro.
Gli strumenti e i flussi di lavoro che vengono visualizzati nella finestra principale dipendono dalla cartella di lavoro attiva.
Gli strumenti sono le funzioni basilari di AccurioPro ColorManager e dovrebbero quindi essere solitamente disponibili in ogni cartella di lavoro. I flussi di lavoro, invece, possono variare notevolmente tra una cartella di lavoro e l’altra. Se necessario, è possibile organizzare autonomamente le proprie routine di lavoro e i dati di misura in diverse cartelle di lavoro.
AccurioPro ColorManager viene fornito con i flussi di lavoro standard necessari per impostare la serie Konica Minolta AccurioPress. Per esigenze individuali, è possibile aggiungere, se necessario, ulteriori flussi di lavoro. In questo caso, si prega di contattare Konica Minolta.