Strumento: View
Introduzione
Lo strumento “View” serve a rivedere i dati esistenti. È molto simile allo strumento “Measure”, ma si differenzia in due punti essenziali:
- Quando si attiva “View” non viene stabilita una connessione a uno strumento di misura, pertanto la finestra con i parametri dello strumento non può essere visualizzata in View.
- “View” visualizza i grafici e i dati di misura di tutti gli strumenti. Con “Measure”, invece, lo strumento viene selezionato prima dell’apertura della finestra di misura. Nella finestra “Misura” si possono quindi selezionare solo i grafici idonei allo strumento di misura corrispondente.
Se si vuole effettuare una nuova misura dopo la revisione dei dati esistenti, è possibile attivare direttamente “Measure” dalla barra degli strumenti di “View”.
Esempio di funzionamento 1: Selezione di una misura di profilazione
Se si desidera creare un profilo ICC con un file di misura esistente, la procedura è simile a quella descritta per una nuova misura (vedi Strumento: Measure - Misura di grafici, Esempio di funzionamento 1).
- Aprire lo strumento “View”.
- Nella finestra “Elenco dei dati” aprire la cartella di misura “Profilazione” e selezionare il file di misura desiderato (.mdl). Se necessario, modificare i parametri di misura nella finestra “Patch Color”. Gli strumenti Konica Minolta registrano sempre tutte le condizioni di misura in modo da poter modificare i parametri delle misure esistenti in un secondo momento.
- Attivare lo strumento “Profiler” per creare un profilo ICC facendo clic sull’icona Profiler nella barra degli strumenti, oppure
- Esportare un file di misura (vedi Esportazione dei dati).
Per ulteriori dettagli sul funzionamento si veda Strumenti.
Esempio di funzionamento 2: Misura di un grafico di assicurazione qualità
- Aprire lo strumento “View”.
- Nella finestra “Elenco dei dati” aprire la cartella di misura “QC\Fogra MediaWedge 3.0” e selezionare il file di misura desiderato (.mdl). Se necessario, modificare i parametri di misura nella finestra “Patch Color”. Gli strumenti di misura Konica Minolta registrano sempre tutte le condizioni di misura in modo da poter modificare i parametri delle misure esistenti in un secondo momento.
- Per la valutazione, avviare lo strumento “Analyze” e selezionare i parametri di valutazione desiderati (vedi Strumento: Analyze).
Per ulteriori dettagli sul funzionamento si veda Strumenti.